giovedì 15 novembre 2012

Zwolle ospiterà la 2° edizione del Festival delle sculture di Ghiaccio

Dal 8 dicembre al 28 gennaio 2013 la storica cittadina olandese di Zwolle, nonché città anseatica, sarà popolata dalle famose fiabe dei fratelli Grimm.
La seconda edizione del festival delle sculture di ghiaccio, che anche quest’anno si svolgerà sulla Rodetorenplein, sarà infatti incentrata su questo tema.
Questo mondo di neve e ghiaccio, riprodotto sotto una tenda termica di 2.000 , insieme all’Ice Hotel Lumen, si conferma ancora una volta l’attrazione principale de l’ ‘’Inverno a Zwolle’’, che quest’anno è ancora più grande dell’edizione precedente.
Cappuccetto Rosso, il Gatto con gli Stivali, la Bella Addormentata nel Bosco, Tremotino, Little Red Riding Hood, Puss in boots, Sleeping Beauty, queste sono alcune delle fiabe più famose che i fratelli Jacob (1785-1853) e Wilhelm (1786-1859) Grimm hanno scritto duecento anni fa.
Ogni bambino è cresciuto con almeno uno di questi racconti, sia leggendo il libro che guardandone i film: dopo la Bibbia, la raccolta delle fiabe dei Grimm è il libro più famoso al mondo che sia mai stato pubblicato.
Nel mondo ci sono circa 26 milioni di volumi tradotti in più di 160 lingue.
Nel 2012 quindi, Zwolle viene trasformata in “Grimmville”, con attività ed eventi tematici basati sulle fiabe dei Grimm.

Per maggiori informazioni :
http://www.ijsbeelden.org/index.php        

Nessun commento:

Posta un commento