lunedì 8 ottobre 2012

In Islanda ad ammirare l'aurora boreale

L'Agamatour presenta un bellissimo tour in Islanda per andare a vedere l'Aurora Boreale la durata del viaggio è di 5 giorni e viene proposto da novembre a marzo 2013

1° giorno, mercoledì – arrivo a Reykjavik

Arrivo all’aeroporto internazionale di Keflavik e trasferimento in FLYBUS all’elegante Hotel Center Thingholt, situato nel centro città.
Sistemazione nella camera riservata e pernottamento.

2° giorno, giovedì – Reykjavik e Ricerca dell’Aurora Boreale

Prima colazione in hotel. Alle ore 12.30 incontro nella lobby dell’hotel per iniziare il giro città, della durata di circa 3 ore, che si svolgerà sia in bus che a piedi attraverso i luoghi di maggiore interesse della città come: la famosa costruzione “Pearl”, la chiesa Hallgrimskirkja, il porto, il quartiere 101 e il Parlamento.
Reykjavik è la capitale posizionata più a nord del mondo. Un terzo dell’intera popolazione islandese risiede a Reykjavik, per questo viene confidenzialmente chiamata “la più piccola grande capitale del mondo”.
Resto del pomeriggio a disposizione per il relax o per proseguire individualmente la visita della capitale islandese.
Si consiglia di cenare nel tardo pomeriggio perché alle 19.30 ci si incontrerà con l’autista per effettuare il tour della campagna islandese alla ricerca dell’aurora boreale. Rientro in hotel in tarda serata e pernottamento.

3° giorno, venerdì – la penisola di Reykjanes e la Laguna Blu

Prima colazione in hotel e successivo incontro con il rappresentante della stazione di autonoleggio per la consegna della vettura.
Intera giornata dedicata alla scoperta della penisola di Reykjanes, dove si potrà dedicare un po’ di tempo ad un bagno caldo nella piscina naturale della Blu Lagoon. Da qui si proseguirà per il piccolo villaggio di Hveragerdi, famoso per le sue coltivazioni in serra, fino a raggiungere Grimsborgir dove si pernotterà.
L’hotel è situato in una zona completamente isolata e lontana dalle luci della città, quindi luogo ideale per l’avvistamento delle Aurore Boreali. Si consiglia di effettuare una passeggiata serale e, se il cielo sarà limpido e sereno, con un po’ di fortuna si potrà assistere a questo straordinario e affascinante fenomeno.

4° giorno, sabato – il Cerchio d’Oro e Escursione serale in barca

Prima colazione in hotel e partenza per Reykjavik attraversando il famoso e suggestivo “Golden Circle” che comprende il Parco Nazionale del Thingvellir (nominato patrimonio dell’umanità dall’Unesco), le cascate Gulfoss e la zona geotermale di Geysir.
Thingvellir è il luogo dove si è istituito il primo parlamento al mondo; però non è solo il più importante sito storico islandese, ma è anche una meraviglia naturale in quanto la sua posizione è nella valle dove è presente la spaccatura tettonica. Infatti si può chiaramente notare come il continente americano e quello europeo si siano rispettivamente allontanati.
Dal Thingvellir si proseguirà per la zona geotermale di Geysir, ricca di sorgenti di acqua calda e di geysir, e verso le cascate Gulfoss (cascate dorate); entrambe sono due delle attrazioni più famose in Islanda e a ragione, in quanto ogni turista rimane profondamente affascinato dalla forza della natura che emerge dagli alti getti di acqua geotermale che fuoriesce dai gaysir e dall’immensa irruenza delle cascate Gulfoss.
Arrivo a Reykjavik nel tardo pomeriggio, rilascio della vettura e sistemazione presso l’hotel Thingholt.
Alle ore 20.30 incontro nella lobby dell’hotel con l’Autista per il trasferimento al porto e inizio della navigazione lungo la costa di Reykajvik. Avvistare il fenomeno dell’aurora boreale sulla terra ferma è un’esperienza affascinante, ma navigare e vedere l’aurora boreale danzare sulle luci della città è uno spettacolo notevole!
Pernottamento in hotel.

5° giorno, domenica – partenza da Reykjavik

Prima colazione in hotel e trasferimento in FLY BUS in aeroporto.

Per maggiori informazioni :
info: tel: 02-78624761









Nessun commento:

Posta un commento