venerdì 12 ottobre 2012

IMMACOLATA E SANT'AMBROGIO con BABBO NATALE a Rovaniemi 6 - 9 dicembre


Il tour operator Agamatour propone per il ponte dell'Immacolata un fantastico viaggio in Lapponia per andare a trovare Babbo Natale.

Durata: 4 giorni 3 notti

Partenza con assistente italiano

Un viaggio nella Lapponia finlandese per una vacanza a Rovaniemi di 4 giorni (3 notti), con escursioni ed attività appositamente studiate per far si che le aspettative degli ospiti vengano pienamente soddisfatte. I safari proposti sono un’esclusiva di Agamatour, guidati da esperte guide locali con l’ausilio di un assistente italiano che ha un’approfondita conoscenza della destinazione. Per entrare nel clima natalizio proponiamo un viaggio con voli di linea Finnair da Milano o Roma via Helsinki o con volo speciale ITC diretto da Milano e pernottamenti presso gli Hotel Santa Claus (****), Pohjanhovi (****) e Cumulus (***superiore).
Prendendo parte al nostro viaggio si proverà l’ebbrezza di condurre una motoslitta, provare una slitta trainata da renne, fare una corsa nella foresta con una slitta trainata da cani, ed inoltre, esclusiva del nostro programma sono, “l’incontro privato con Babbo Natale nella fattoria delle sue renne”, un pranzo in un caratteristico cottage di legno, e l’esclusiva cena tipica in un ristorante di ghiaccio.
6 dicembre, MILANO/ROVANIEMI - ROMA, MILANO/HELSINKI/ROVANIEMI

Ritrovo dei Signori Partecipanti presso l’area partenze dell’aeroporto. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza. Arrivo a Rovaniemi, ritiro dei bagagli ed incontro con l’Assistente Agamatour per il successivo trasferimento in albergo. Assegnazione delle camere riservate, e, cena a buffet in hotel.

7 dicembre, ROVANIEMI Il safari di Babbo Natale (durata 7 ore circa)

Prima colazione a buffet in albergo. Incontro nella lobby con l’Assistente Agamatour e lo Staff locale per recarsi all’ufficio escursioni e ritirare lo speciale abbigliamento termico che sarà a disposizione per l’intera durata del soggiorno in Lapponia. Trasferimento in pullman (con le motoslitte se il fiume fosse già ricoperto da uno spesso strato di ghiaccio) alla “fattoria delle renne” dove si avrà modo di approfondire gli aspetti della vita e della cultura lappone. Si ha quindi l’occasione di provare a condurre la slitta trainata da renne per un breve percorso e partecipare alla cerimonia di attraversamento del Circolo Polare Artico. A tutti i partecipanti verrà consegnato, come ricordo, il “certificato di attraversamento del Circolo Polare Artico” e “l’indispensabile patente” per condurre una slitta trainata da renne. Con l’assistenza della guida locale, i bambini potranno provare l’ebbrezza di condurre una minimotoslitta. In esclusiva per gli ospiti Agamatour, Babbo Natale verrà in visita alle proprie renne, e, in questa occasione, sarà possibile incontrarlo, scattare fotografie con le proprie macchine fotografiche e fare video con il personaggio più famoso della Lapponia. Successivamente si parte con le motoslitte per un breve safari nella natura lappone. (durata e percorsi sono soggetti alle condizioni meterologiche e di innevamento). La mattinata si conclude con il pranzo, a base di specialità locali, in un caratteristico edificio di legno. Il pomeriggio è dedicato alla visita del Villaggio del Circolo Artico, con l’Ufficio di Babbo Natale, negozi di artigianato locale, occasioni di gioco per i bambini e la possibilità di spedire cartoline e lettere con il timbro ufficiale di Santa Claus. Rientro in albergo. Tempo a disposizione per relax e sauna. Cena a buffet in albergo.

8 dicembre, ROVANIEMI Cena nel ristorante di ghiaccio

Colazione a buffet in albergo. Giornata a disposizione per escursioni facoltative ed attività individuali, La sera, breve trasferimento in pullman per una cena tipica in un ristorante di ghiaccio: costruito interamente di ghiaccio e neve, al suo interno, dove la temperatura e costantemente sotto lo zero, si troveranno sculture di ghiaccio e un ambiente unico nel suo genere. La portata principale di questa esclusiva cena tipica sarà il piatto tradizionale finlandese: stufato di renna con purea di patate e mirtilli rossi. Rientro in albergo.

9 dicembre, ROVANIEMI/MILANO - ROVANEMI/HELSINKI/MILANO, ROMA I cani da slitta (escursione extra – circa 2,5 ore)

Colazione a buffet in albergo. Incontro nella lobby con l’Assistente Agamatour e lo Staff locale. Trasferimento in pullman ad un allevamento di cani dove si è accolti da decine di cani addestrati per il traino delle slitte. La giornata continua “in stile Jack London”. Dopo un semplice ma indispensabile briefing, in cui verranno spiegate le regole per condurre la slitta, si parte per una corsa di circa mezz’ora nella foresta, dove il silenzio è rotto solo dall’abbaiare dei cani e dallo scivolare delle slitte sulla neve. Al rientro nell’allevamento, il “Musher”, responsabile del Campo, spiegherà le caratteristiche e le tecniche di addestramento dei cani. All’interno di una Kota, tipica tenda usata dalla popolazione Sami, saranno serviti, attorno al fuoco, succhi di frutta caldi, caffè e i tipici biscotti natalizi alla cannella. Rientro in albergo e pomeriggio a disposizione per escursioni facoltative ed attività individuali, assistiti nella scelta e nella prenotazione dall’Assistente Agamatour. Si consiglia di visionare in anticipo l’elenco delle attività facoltative e di prenotarle già dall’Italia per assicurarsi la disponibilità dei posti; a dicembre Rovaniemi è in un periodo di alta stagione e la disponibilità delle attività individuali può essere limitata. Cena a buffet in albergo.
Prima colazione a buffet in albergo. Mattinata a disposizione per escursioni facoltative ed attività individuali. Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza del volo per l'Italia.

Per maggiori informazioni :
www.agamatour.it
tel: 02-78624761
agamatour@viaggiaconnoi.it

Nessun commento:

Posta un commento