domenica 30 settembre 2012

Alto Adige/Südtirol: Mercatini Originali di Natale

Quanti giorni mancano ai Mercatini Originali dell’Alto Adige/Südtirol?
Per tutti gli affezionati ci vorrebbe un calendario d’Avvento che non va comeper tradizione dall’1 al 24 dicembre, ma dalla chiusura dei Mercatini Originali(6 gennaio) alla riapertura. Per l’edizione 2012 questa data importantissima è fissata a Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico al 30 novembre, con grande festa d’apertura ufficiale e accensione degli alberidi Natale il 29 novembre alle ore 17.00 in contemporanea nelle 5 città.
La lunga attesa è finalmente finita: le piazze, le vie e i centri storici sitrasformano… L’atmosfera è magica, riempie il cuore, la gioia del luccichio di
luci e candele fa brillare gli occhi di grandi e piccini, i suoni tenui delle musiche natalizie, l’aria piena di profumi inconfondibilmente natalizi di cannella, di vin brulè e di biscotti, il brusìo delle persone tra le bancarelle e le
casette quasi in sordina, soprattutto se nevica. Sensazioni uniche, quasi da favola, ma una favola vera…
Mercatini Originali dell’Alto Adige/Südtirol dal 30 novembre 2012 al 6 gennaio 2013 (Bolzano fino al 23 dicembre).
Informazioni su tutti i Mercatini  www.suedtirol.info/mercatini
5 Mercatini - 5 cose da non perdere

1 - Vi sentite veri esperti di Mercatini Originali di Natale? Allora basta scaricare l’app dei Mercatini e seguire dall’1 al 24 dicembre ogni giorno le finestrelle che si aprono: www.suedtirol.info/mercatini
2 – Siete dei veri fan dei Mercatini Originali di Natale? Sicuramente a casaavete una tradizionale corona d’Avvento, “Adventskranz”, e ogni domenica dell’Avvento accendete una candela.
3 – Siete amanti della tradizione altoatesina? Avete sicuramente provato il calore e il comfort delle comodissime pantofole in feltro o lana cotta. Una bella idea anche da regalare ad amici e parenti…
4 – Il vostro albero di Natale? Quello “made in Alto Adige/Südtirol” è addobbato con oggetti in legno, vetro, ceramica o feltro, fatti a mano dagli artigiani altoatesini. Un’occhiata tra le casette e bancarelle dei Mercatini Originali vi fa scoprire la maestria e la tradizione.
5 – Dulcis in fundo, anzi “Zelten” for ever! Buonissimo quello tradizionale con frutta secca e canditi. Misure e forme diverse da portare a casa!



Nessun commento:

Posta un commento